MERZ SCHWITTERS

Z Y X
W V U
T S R Q
P O N M
L K I H
G F E D C B ?

repeated 4 times
  • MISS NOMA

    SCHWITTERS =M E R Z= SCHWITTERS
  • MISS NOMA

    GREAT "COVER" OF URSONATE HERE
    THANKS MEHRL ...MORE SCHWITTERS
    INSPIRED MADNESS PLEASE ...
  • MISS NOMA

    MERZ
    AIMS
    ONLY
    AT
    ART,
    BECAUSE
    NO
    MAN
    CAN
    SERVE
    TWO
    MASTERS
  • MISS NOMA

    THE
    MEANING
    OF
    THE
    CONCEPT
    "MERZ "
    CHANGES
    WITH
    THE
    CHANGE
    IN
    THE
    INSIGHT
    OF
    THOSE
    WHO
    CONTINUE
    TO
    WORK
    WITH
    IT
  • MISS NOMA

    POEM NO.48 (1920?)

    STAGGERING.
    EARTHWORM.
    FISHES.
    CLOCKS.
    THE COW.
    THE FOREST LEAFS THE LEAVES.
    A DROP OF ASPHALT IN THE SNOW.
    CRY, CRY, CRY,CRY, CRY.
    A WISE MAN BURSTS WITHOUT WAGES.
  • MISS NOMA

    (1946)

    TO AVOID
    TO AVOID
    TO AVOID
    ZELLOLOID
  • Ruud Janssen

    it could be A

  • MISS NOMA

    DADAR (1945)


    AT TEN PAST THREE
    SPRING CEASES TO BE
    ALL FLIES THAT YET HERE ARE
    ALL MOTHERS THAT MAMMIES ARE
    ALL MASTERS THAT DADDIES ARE
    SING SONGS THAT DADA ARE
    ALL BIRDS ARE
    DADAR
  • MISS NOMA

    OPINION (1946)


    OPINION
    PAR AVION
    ONION OPINION
    PAR AVION
    HERBERT READ
    NAOUM GABO
    TUNTAGRÖ
    NELLY
    MY DEAR FRIEND
    PAR AVION
    I AM SO GLAD
    PAR AVION
    AA VEE I OU ENNENN
    I OU ENN
    OU ENN
    ENN
    LONDON
  • Ruud Janssen

  • Ruud Janssen

  • MISS NOMA

    MERZ=FOOD FOR THOUGHT
  • Ruud Janssen

    indeed

  • Ruud Janssen

  • John M. Bennett

  • Giovanni Bonanno

    SPAZIO OPHEN VIRTUAL ART GALLERY 2.0

    Via S. Calenda, 105 / D  84126  Salerno (Italy).

     

    Progetto Internazionale di  Mail Art   “1887 - KURT MERZ / ECOLOGY”

    Progetto  “Add e Return”  dedicato a  Kurt Schwitters  A cura di Giovanni  Bonanno  e in collaborazione con l’Archivio Ophen Virtual Art e la Collezione Bongiani Ophen Art Museum di  Salerno.

    In occasione dei 130 anni dalla nascita  di  Kurt Schwitters  (Hannover, 20 giugno 1887 – Kendal, 8 gennaio 1948), lo  Spazio Ophen Virtual Art Gallery 2.0  di Salerno invia a diversi artisti  contemporanei  una postcard di cm 10×15 chiedendo loro di intervenire con qualsiasi tecnica nell’apposito  spazio  della cartolina per  “continuare” coerentemente l’opera di Schwitters  che essendo un work in progress non  potrebbe essere mai completata. Pertanto, non essendoci  la possibilità di arrivare ad un  completamento finale dell’opera, si chiede all’artista  partecipante, nel rispetto del pensiero di Schiwitters,  un intervento “aggiuntivo” di  ideale condivisione,  per poi rispedire  in busta chiusa a: Giovanni  Bonanno   Spazio Ophen Virtual Art Gallery 2.0,   Via S. Calenda 105/D  84126  Salerno (SA).

    Questo evento dal titolo “1887 - KURT MERZ / ECOLOGY” dedicato a Kurt Schwitters,  verrà organizzato presso la galleria interattiva 2.0,  “Spazio Ophen Virtual art Gallery”  di Salerno dal 6 maggio 2017 al 30 settembre 2017 come  evento  contemporaneo progettato in concomitanza con la 57th Biennale Internazionale d’Arte di Venezia 2017, con il relativo testo critico, il comunicato stampa, il catalogo digitale e la comunicazione della mostra alle più importanti riviste d’arte, quotidiani e siti di arte contemporanea. La mostra  sarà poi archiviata  e visitabile permanentemente  nello spazio “mostre svolte” della galleria Virtuale  interattiva di Salerno.

    -Scadenza del progetto:  20  febbraio  2017

    Visit. La Galleria Interattiva:   http://www.collezionebongianiartmuseum.it/

    (Dopo la scadenza, “1887 - KURT MERZ / ECOLOGY” diventerà  Raccolta permanente  “Work in progress”)

    Visita il  Progetto:  http://www.collezionebongianiartmuseum.it/sala.php?id=78

    e-mail:   bongiani@alice.it

     

    Si precisa che lo Spazio Ophen Virtual Art Gallery 2.0 di Salerno, dopo aver dedicato l’attenzione nel 2015 a due artisti giapponesi come Shozo Shimamoto e Ryosuke Cohen,  “dentro e fuori il corpo”, (The World's  Futures / Inside and outside the body”), in contemporanea con la 56th Biennale Internazionale d’Arte di Venezia,   intende ora presentare in concomitanza con la prossima 57th Biennale Internazionale d’Arte di Venezia del 2017 due artisti dadaisti come Kurt Schwitters e  Marcel Duchamp  che riassumono egregiamente il concetto di  “Aperto e Chiuso / Open and Closed”. Le due rispettive mostre collettive internazionali  verranno svolte in un arco di tempo di circa un anno (dal 6 maggio 2017  fino al 4 marzo 2018).  Sandro Bongiani Arte Contemporanea. 

  • Giovanni Bonanno

    Cos’è Merzbau?

    Kurt Schwitters, protagonista solitario e isolato del dadaismo tedesco, può essere considerato come uno dei maggiori esponenti della cosiddetta arte del recupero, un'arte basata sull'assemblaggio di materiali poveri, di  scarto della quotidianità, e soprattutto rifiuti. Questi oggetti; dai  biglietti del tram a frammenti di giornali, stoffe, spugne, tappi, bottoni apparentemente destinati ad una fine, sono rivalutati da Schwitters che dà vita a composizioni del tutto complete e originali. Nel 1901  si trasferì in Waldstraße, che sarebbe in seguito diventata la sede del Merzbau. Uno dei suoi collages porta il titolo di Merzbild  (1919), dal frammento della parola (Com)merz che vi compare. Ha chiamato la sua arte “MERZ”, intendendolo come sinonimo di dada.  Nato casualmente, questo termine Merz accompagnò e in un certo senso siglò tutta l'attività successiva di Schwitters. Infatti, la sua creazione più nota è un'installazione intitolata il Merzbau, detta anche dallo stesso artista Cattedrale della miseria erotica, esistita ad Hannover tra il 1923 e il 1944, quando fu distrutta dai bombardamenti. All'interno di questa costruzione, che l'artista espandeva lentamente fino a fonderla con la sua casa, Schwitters dedicò ad ognuno dei suoi amici una cappella che custodiva una specie di reliquia, un oggetto appartenuto a quella persona, come, ad esempio, mozziconi di sigaretta, punte di matita, pezzi di unghie. L'opera, volutamente, non si concluse mai; si trattava infatti di un work in progress; nelle intenzioni dell'artista, quest'opera, non giungendo a un punto fermo, deve sconvolgere e destabilizzare. Dopo il 1945 si stabilì ad Ambleside e, grazie a un finanziamento del Museum of Modern Art di New York, poté dedicarsi alla realizzazione del terzo Merzbau, rimasto anch’esso incompiuto.  Giovanni Bonanno

  • Giovanni Bonanno

    Si comunica che lo Spazio Ophen Virtual Art Gallery 2.0 di Salerno, dopo aver dedicato l’attenzione nel 2015 a due artisti giapponesi come Shozo Shimamoto e Ryosuke Cohen,  “dentro e fuori il corpo”, (The World's  Futures / Inside and outside the body”), in contemporanea con la 56th Biennale Internazionale d’Arte di Venezia,   intende ora presentare in concomitanza con la prossima 57th Biennale Internazionale d’Arte di Venezia del 2017 due artisti dadaisti come Kurt Schwitters e  Marcel Duchamp  che riassumono egregiamente il concetto di  “Aperto e Chiuso / Open and Closed”. Le due rispettive mostre collettive internazionali  verranno svolte in un arco di tempo di circa un anno (dal 6 maggio 2017  fino al 4 marzo 2018).  Sandro Bongiani Arte Contemporanea.

  • TIZIANA BARACCHI

  • carl baker

    SCHWITart

  • Henning Mittendorf

  • carl baker

  • TIZIANA BARACCHI

    2017, May 14th AMBASCIATA di VENEZIA        DIVINO CELESTE

  • carl baker

    merchandise*******

  • carl baker

  • carl baker

    the merz rooma href="http://storage.ning.com/topology/rest/1.0/file/get/51214699?profile=original" target="_self">

  • TIZIANA BARACCHI

    Do you want to participate in CHECKPOINT?

    Send to my address 3 equal original works in A4, standard paper of 80g /m2.
    Theme: your poetics.

    Deadline: The Birthday of Art 2018, January 17th.

    Leave 2 cm free on the left side for binding.

    Technique: handmade.

    TIZIANA BARACCHI

    via Cavallotti 83B
    I-30171 VENEZIA MESTRE
    ITALIA
  • Mary Anne

    nothing posted since 2017.  Is nobody interested anymore?

  • Mary Anne

    look what I just found look what I . . .

    https://youtu.be/GxCbrRHiZDY

  • carl baker

    know your dadaists>>>>>>